Il giorno 29/05/2017 è pervenuto al nostro Comitato il seguente comunicato stampa emesso dall’Assessorato ai Lavori Pubblici:
“Era da circa 18 mesi che i lampioni su un tratto della via Portuense in ingresso a Parco Leonardo e Fiumicino continuavano a rimanere spenti.
Oggi sono iniziati i lavori per ripristinare l’illuminazione su incroci e rotatorie per circa un chilometro che aveva bisogno di essere messo in sicurezza e non poteva più essere lasciato al buio.
Si tratta di un intervento che riguarda 78 pali su un tratto stradale che è ancora della ex Provincia, oggi Città Metropolitana.
In attesa di chiarire il trasferimento delle competenze, l’assessorato ai Lavori Pubblici sta montando delle luci a led, una tecnologia meno dispendiosa e più efficiente, in grado di diffondere meglio la luce.
In questo modo riusciremo a posare un cavo elettrico di dimensioni minori che dovrebbe scoraggiare i frequenti furti di rame che si verificano lungo quella strada”.
Lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino.
Ci è stato espressamente fatto notare che era una nostra richiesta come Comitato Quartiere Parco Leonardo.
Monitoreremo attentamente i risultati e daremo ulteriori riscontri ai Residenti.
Non possiamo che ribadire il fatto che la linea del Comitato basata su richieste concrete che richiedono riscontri altrettanto concreti è l’unica veramente percorribile che può dare risultati nel breve-medio periodo e che consente di imbastire delle strategie comuni col Comune e il Costruttore anche per il lungo periodo.