È stato votato qualche giorno fa, in Consiglio comunale all’unanimità, con l’astensione del solo Movimento 5 Stelle, un ordine del giorno che ha impegnato il Sindaco e la Giunta Comunale, nell’ambito delle proprie competenze, a mettere immediatamente in campo, sia sul piano istituzionale che sul piano giuridico, tutte le azioni possibili affinché il decreto 42 del Comitato Tecnico dell’AB Tevere (sul rischio idraulico), che appone nuovi vincoli sul territorio, non diventi definitivo.
Quando otterremo il prossimo incontro con l’Assessore all’Urbanistica dovremo chiedere maggiori spiegazioni e valutare la situazione.
Il Comitato non può che prendere atto della notizia riservandosi di esprimere un proprio parere nel momento in cui avrà maggiori informazioni e dati.
Intanto, abbiamo ritenuto opportuno pubblicare, a seguire, i link che si riferiscono ad articoli o documenti inerenti tale notizia.
fiumicino-rischio-alluvioni-no-al-decreto-42-del-comitato-tecnico-dellab-tevere
rischio-alluvioni-votato-in-consiglio-comunale-odg-contro-decisione-abtevere-fiumicino-online rischio-alluvioni-votato-odg-contro-decisione-ab-tevere-fiumicino-by-roma-online rischio-idrogeologico