Il giorno 7 Dicembre c.a. alle 17,30 in via della Scafa 416, presso l’hotel Golden Tulip, si è tenuto stato un incontro tra i Cittadini e il Sindaco a cui siamo stati invitati come Comitato.
Si è trattato di una riunione informativa/divulgativa per rendicontare sulle attività portate avanti dall’Amministrazione Comunale nel triennio e per dare alcuni anticipi circa le nuove opere.
Tralasciando la rendicontazione delle opere realizzate nel triennio, va detto che il Comitato Quartiere Parco Leonardo era già informato di tutto grazie ai numerosi incontri tenutisi da Luglio ad Oggi con l’Amministrazione Comunale.
Evidenziamo che l’ACEA ha in programma, nel 2017, la ristrutturazione della rete elettrica di tutto il Comune, che in molte zone è antidiluviana e, per questo motivo, è soggetta spesso a malfunzionamenti. La Stessa prevede il passaggio alla illuminazione a LED, con evidenti vantaggi economici.
Il Sindaco ha ribadito la volontà di realizzare il tunnel sotto il canale di Traiano, anche se i tempi per la realizzazione saranno piuttosto lunghi.
In detta sede, alcuni Rappresentanti del Comitato si sono incontrati con l’Assessore ai Lavori Pubblici che è rimasto sorpreso dal fatto che la rotonda all’incrocio tra via delle Arti e via Portuense non sia stata ancora completata e ci ha assicurato che si attiverà per far riprendere i lavori.
I Rappresentanti si sono anche incontrati col Sindaco che, per quanto riguarda la Convenzione, ha asserito di averla congelata fino a quando non riceverà le dovute assicurazioni circa i tempi e modi di realizzazione delle opere che, secondo il Comune, dovrebbero essere ancora realizzate.
Il Sindaco ha sollecitato un incontro col nostro Comitato con l’inizio del nuovo anno, immediatamente a seguire delle feste natalizie.
Stamane abbiamo ricordato telefonicamente tale impegno al suo staff per cui rimaniamo in attesa che ci venga comunicata la data in cui questo potrà avvenire.
Ricordiamo che siamo in attesa anche di conoscere la data del prossimo incontro con l’Assessore all’Urbanistica per aggiornarci sui termini del rinnovo della convenzione e sugli sviluppi che tale evento può produrre per il nostro Quartiere.
A fondo pagina, è riportato il link di un articolo in cui sono dettagliati gli argomenti trattati durante l’incontro in oggetto.
Avremmo sperato che, durante l’incontro, si fosse detto qualcosa su Parco Leonardo mentre ciò non è avvenuto.
Sembra che, in scaletta ci fossero delle notizie per una rotonda che dovrebbe essere realizzata all’altezza di via del Perugino, come già comunicatoci dall’Assessore ai Lavori Pubblici.
Riteniamo che Parco Leonardo meriterebbe una maggiore considerazione per il fatto che cuba oltre 5000 abitanti e un flusso economico non indifferente per il Comune di Fiumicino.
Auspichiamo che, per il prossimo anno, ci sia maggiore attenzione nei confronti del nostro Quartiere.
A causa del periodo festivo, dato che durante lo stesso rallenteranno tutte le attività e le occasioni d’incontro, anche il nostro Comitato si prenderà una pausa. Per questo, tutte le attività saranno sospese fino al giorno 9 Gennaio 2017.
Tanti auguri a tutti di buone festività e per un 2017 pieno di positive novità.