Dopo due anni di rodaggio ci siamo riorganizzati ed ora è possibile tesserarsi con una quota sociale simbolica di 5 euro all’anno.
Lavoriamo per l’interesse di tutti i residenti, nessuno escluso e puntiamo a costruire lo spirito comunitario che fino ad oggi è mancato nel nostro quartiere.”Da soli siamo soltanto individui che occupano temporaneamente una porzione di spazio, uniti siamo una comunità.Le comunità caratterizzano i territori, contribuiscono allo sviluppo e ne segnano la storia”, così esordisce il Presidente Antonio Canto dopo l’approvazione dei punti programmatici da parte del Consiglio Direttivo.
La forza del territorio sono i cittadini che credono nel civismo, nel senso di appartenenza e nelle tradizioni.
Essere una comunità vuol dire avere appartenere ad una grande famiglia, potersi fidare del proprio vicino, appoggiarsi ad altre persone che vivono le stesse difficoltà.
Il Comitato di quartiere è molto più di un organo che rappresenti le istanze dei cittadini, è un aggregatore sociale, il collante tra le diverse esigenze delle famiglie che popolano Parco Leonardo. Più di 6000 presenze, una realtà importante del Comune di Fiumicino che merita di essere rappresentata.
Noi, nel nostro piccolo, costruiamo i ponti affinché la fiducia attraversi le persone che hanno scelto di vivere in questo territorio.
Iniziamo questa nuova fase con spirito comunitario, abbracciando ogni iniziativa sociale e fungendo da garanti affinchè il nostro quartiere si popoli dei servizi necessari a migliorare la vivibilità di tutti.
#unaComunitàNuova