Carissimi Residenti, attivisti e partecipanti del Comitato Quartiere Parco Leonardo, moltissime cose sono state fatte dal momento della costituzione ad oggi.
Abbiamo tutti contribuito a creare un qualcosa che spero potrà durare nel tempo indipendentemente dalle persone, un valore che, se ben curato, rimarrà negli anni.
Ringrazio tutti per aver contribuito a questo risultato.
Il percorso però è ancora lungo e pieno di insidie ma noi lo affronteremo come sempre: insieme, coesi, focalizzati sui problemi e sullo sviluppo di Parco Leonardo.
Il 2017 vedrà un grosso impegno, da parte di noi tutti, perché ora che i canali con il Comune di Fiumicino e col Costruttore sono aperti è necessario premere affinché si ottengano dei risultati concreti in tempi brevi.
La rotonda all’incrocio fra via Portuense e via delle arti ne è un esempio.
La nostra costante attenzione, pressione e il rapporto di collaborazione e di continuo dialogo instauratosi con l’Assessorato ai Lavori Pubblici, ha fatto sì che i lavori siano stati portati a compimento e che la stessa sia stata realizzata bene e funzionalmente valida.
I colloqui mensili con persone vicine la Costruttore ci hanno permesso di migliorare lo svolgimento dell’evento natalizio e soprattutto di ottenere che, per l’anno prossimo, gli eventi siano concordati con il Comitato in modo da poter conciliare le esigenze del Commerciale con quelle dei Residenti.
Ad oggi siamo 679 membri componenti il nostro Gruppo Facebook, risultato raggiunto in un periodo temporale molto esiguo.
Eppure, dobbiamo considerare che i numeri sono molto più alti.
Infatti, non tutti i componenti di un nucleo familiare si iscrivono.
In un nucleo di quattro persone, probabilmente, uno o due sono iscritti e gli altri due no.
Tale considerazione è tanto più valida se teniamo nel dovuto conto il fatto che il nostro Quartiere è giovane e che ci sono molti bambini e ragazzi che ne fanno parte.
Quindi, di fatto, quel nucleo conterebbe quattro piuttosto che uno o due.
Per difetto, potremmo dire che quasi 700 Residenti iscritti contano almeno per il doppio.
Questa esemplificazione per dire che oggi, a solo cinque mesi dalla costituzione del Comitato, siamo ben rappresentativi e che il lavoro di tutti, che ha puntato più a unire che a dividere, sta dando i suoi frutti.
Ora che gli impianti degli eventi natalizi sono stati installati, possiamo affermare che si è fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso.
Siamo d’accordo non è molto ma lo sforzo c’è stato. L’anno venturo contiamo di migliorare ulteriormente la qualità dell’evento Natalizio.
Fra pochi giorni il nostro sito sarà finalmente aperto sempre grazie al lavoro di volontariato di alcuni componenti attivi del Comitato.
Potrete vedere che il risultato è ottimo.
Per chiudere, auguro a tutti di trascorrere bene e in serenità queste feste e di ripartire dopo il 7 gennaio con nuovo vigore per raggiungere altri traguardi sempre in linea con il nostro scopo: la vivibilità, lo sviluppo e il miglioramento continuo di Parco Leonardo.
Tanti auguri a tutti.
Il Comitato siamo tutti noi.