? Hai mai donato il sangue? ?
Siamo felici di poter ufficializzare “DoniAMO insieme”, a Parco Leonardo (viale Bramante) il 26 Febbraio dalle 8:00 alle 13:00.
Per la prima volta anche a PL sarà possibile donare il sangue con un’autoemoteca a disposizione di tutti i residenti e non solo.
Grazie alla collaborazione con la #CroceRossa di Fiumicino e #TeleperformanceItalia abbiamo deciso di sostenere una causa così importante.
Potete indicarci la vostra partecipazione o venire la mattina stessa.
“Nessuno deve rimanere da solo”
Donare sangue fa bene anche al donatore. Non perchè si sottopone a un salasso (utile per le malattie da accumulo di ferro nel sangue, oggi poco praticato), ma perché l’azione del donare comporta una presa di coscienza dell’individuo, che è stimolato a mantenere uno stile di vita sano. Donare sangue, quindi, vale il doppio, perché salva la vita a chi riceve il sangue e mantiene sano il donatore. Infatti, il sangue raccolto, prima di arrivare al letto del paziente, è controllato sia per scoprire la presenza di virus infettivi che possono trasmettere epatiti e Aids, sia per scoprire valori ematochimici che possono rivelare malattie del donatore.
Il donatore, viene sottoposto a esami ematochimici e di controllo del sistema epatico, renale e metabolico, con particolare attenzione al colesterolo, alla glicemia e ai trigliceridi.
I benefici sono per tutti, ancora di più per lo spirito di comunità, un’azione collettiva pensata per dare una mano anche a chi non conosciamo.
Un gesto piccolo che genera grandi possibilità.
#DoniamoInsieme