Questa mattina è stata inviata all’Assessore all’Ambiente la seguente email:
“Gent.ssimo Assessore,
come probabilmente a Lei già noto, il 15 Luglio c.a. è stato costituito il Comitato Quartiere Parco Leonardo.
Suo scopo è dialogare con le Entità che possono rendere maggiormente vivibile Parco Leonardo e favorirne lo sviluppo e il miglioramento continuo.
Per meglio raggiungere tale scopo, il Comitato si è dotato di un’organizzazione interna composta dall’Assemblea, l’Agorà (unità operativa dell’Assemblea), un Referente, dei Rappresentanti (tutti regolarmente eletti) e da dei Gruppi di Lavoro tematici.
In particolare, ne abbiamo creato uno sul tema della Sanità e del trattamento dei rifiuti che ci leggono per conoscenza.
Abbiamo attivato un Gruppo FB che, ad oggi, conta 630 Residenti iscritti e che è in costante crescita.
Abbiamo realizzato e stiamo per pubblicare, a giorni, il nostro Sito ufficiale.
Le scrivo, in qualità di Referente del Comitato, per segnalarLe lo stato in cui vessa costantemente la zona di via Giulio Romano in prossimità della stazione ferroviaria di Parco Leonardo (dietro le scale d’emergenza).
Molti Residenti ci hanno segnalato tale situazione e l’hanno documentata” con delle foto che riporto a seguire e che rendono evidente il degrado in cui si trova tale zona.
Chiedo quindi a Lei, in prima istanza, di aiutarci a risolvere tale situazione e a porre fine a tali forme di inciviltà.
In attesa di ricevere un Suo cortese riscontro, Le porgo i miei più cordiali saluti.”