Grazie all’assessore Paolo Calicchio per aver chiarito alcuni punti relativi al trasporto locale ?
Collegamento #FieradiRoma utopia o realtà?
E’ questo il punto: è possibile un collegamento interno tra Pleiadi e quindi PL, con la stazione Fiera di Roma?
Essendo equidistanti dalle stazioni adiacenti, paradossalmente è difficoltoso raggiungere a piedi entrambe, specie per i ragazzi che vanno a scuola a Roma.
Ed è così che le mamme del quartiere si organizzano con flotte di auto a cadenza puntuale, spaccando i minuti, per poter accompagnare i proprio figli e quelli degli altri, alla stazione.
Dovrebbero potersi muovere in autonomia ed invece, tra discariche abusive (via Lorenzini, competenza di Roma), tratti urbani approssimativi (sterpaglie e fango), la mancanza di un mezzo pubblico che possa agevolarne il tragitto, accade che nessuno ha la possibilità di essere autosufficiente.
In tal senso le mamme del quartiere non possono permettersi che la questione rimanga irrisolta.
Così chiediamo un appuntamento all’Assessore Paolo Calicchio, che con grande disponibilità ci spiega l’attuale stato dell’arte del trasporto pubblico locale di Fiumicino.
Andando per le vie brevi, siamo in attesa che il 28 Febbraio p.v scadano i tempi dei ricorsi presentati dopo l’uscita del bando pubblico per l’assegnazione del servizio trasporti.
Scaduti i termini si procederà con l’assegnazione e potrà partire un nuovo piano trasporti, magari intervenendo proprio su Parco Leonardo, località su cui è necessario ripensare i kilometri messi a disposizione, integrarne qualche altro, venendo incontro alle esigenze di mamme, studenti e residenti tutti.
Intanto grazie alle nostre mamme che fanno da pulmini per accompagnare i ragazzi alla stazione ?
#unaComunitàNuova